5 Simple Techniques For librerie in cartongesso

Vai al contenuto Il primo site dedicato esclusivamente alla ristrutturazione della tua casa!

Ancor meglio affidarsi a dei sistemi specificatamente studiati e brevettati, arrive quello della Vapi, che consta di una staffa (che va fissata ai montanti nella parte alta e al pavimento in quella bassa), di dima for every i tubi di adduzione e di scarico delle acque (da regolare sia in altezza dal pavimento, che nell’interasse di fissaggio del sanitario).

Pareti ed elementi di arredo in cartongesso offrono il vantaggio di potersi adattare a qualsiasi necessità, grazie all’estrema possibilità di personalizzazione che questo materiale è in grado di offrire.

La parete in cartongesso adibita a libreria può essere installata in una digicam / studio, o in una zona dwelling utilizzata anche per il tempo libero e le attività ricreative, e può essere costituita da piani di appoggio paralleli, da un’alternanza di elementi pieni e vuoti o da una serie di nicchie e spazi ricavati su misura per accogliere non solo libri ma anche la Tv set, l’impianto stereo e i soprammobili.

Nella parte più alta della struttura è possibile inserire una serie di faretti a incasso o di lampade Led, che garantiscono un ottimo effetto estetico e possono essere utilizzati anche come sistema di illuminazione per l’intero ambiente.

Quest’ultimo è progettato for each il riscaldamento e raffrescamento a parete e soffitto, è ideale for each la climatizzazione invernale ed estiva degli ambienti e offre anche la possibilità di librerie in cartongesso ottimizzare i consumi. La posa in opera del cartongesso è molto semplice e oltretutto, in caso di manutenzione all’impianto elettrico inserito all’interno, non c’è bisogno di rompere la parete, ma è cartongesso sufficiente installare un pannello di ispezione for every intervenire senza danni. Con il cartongesso è possibile realizzare diversi tipi di lavori come:

La decisione di ottimizzare una parete con delle mensole in cartongesso può risolvere diversi problemi e much risparmiare anche parecchi soldi, controsoffitto in cartongesso evitando di acquistare mobili o intere pareti attrezzate preconfezionate.

Cartongesso in gesso – si tratta di pannelli già pronti ideali per pareti in cartongesso eliminare ogni irregolarità dai muri

Il cartongesso si presta for every la realizzazione di elementi che possono essere rimossi o modificati in qualsiasi momento senza la necessità di interventi di muratura, e permette di adattare l’ambiente in foundation alle varied esigenze estetiche e funzionali, creando pareti attrezzate per cucine e soggiorni, librerie e cabile armadio, piani di lavoro e mensole, arcate, colonne ed elementi architettonici, nicchie ed elementi decorativi.

Cablare eventualmente l’apparecchio illuminante facendo passare l’alimentazione attraverso l’articolo e collegandola al morsetto del cablaggio rapido.

Il cartongesso antimuffa è simile alla versione idrorepellente, in quanto offre mensole in cartongesso ottime doti di resistenza all’umidità for every la presenza di fibra di vetro e, in alcuni casi, di polistirolo, materiali in grado di offrire un efficace barriera contro la muffa.

Lastra in cemento alleggerito con polistirene espanso (secondo EN 12467) e rinforzata con fibra di vetro Progettata for every essere applicata sia verso l'interno sia verso l'esterno.

Il cartongesso è un materiale da costruzione leggero, adattabile, flessibile ed economico, costituito da gesso minerale e cartone, che si presta facilmente a numerose interpretazioni, permettendo di creare soluzioni progettuali complesse ed elementi d’arredo eleganti e originali.

Posizionamento preciso: con un supporto magnetico girevole a 360 gradi, il laser a croce può offrire un allineamento preciso e flessibile con linee sia verticali che orizzontali, regolabile per soddisfare le varie esigenze per un perfetto rilevamento

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *